Oggi è mer apr 01, 2020 5:29 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova grafica
MessaggioInviato: lun mar 18, 2013 9:02 am 
Non connesso
Campagnola FULL

una cosa fantastica .__) di questo nuovo forum è che se non leggi un argomento te lo segna sempre come "non letto" anche se entri ed esci dal forum svariate volte. Prima me li cancellava alla prima uscita dal forum, anche solo se mi si interrompeva il collegamento internet.

Una cosa invece da verificare è che se editi un intervento DOPO che qualcuno ha già risposto non ti dice sempre che il precedente testo è stato editato. E questo potrebbe dare adito a situazioni antipatiche.........!

MessaggioInviato: dom mar 24, 2013 10:18 pm 
Non connesso
Ho 3 Ruote
Ho 3 Ruote

Se posso permettermi un consiglio per il nuovo forum, non prima di aver fatto i miei più sentiti complimenti però, suggerirei di impostare un ridimensionamento automatico della foto postate, al fine di evitare che queste si presentino a dimensione originaria (spesso troppo grande per una comoda visualizzazione).

MessaggioInviato: lun mar 25, 2013 2:31 pm 
Non connesso
Socio Mondo Campagnola 4x4

il ridimensionamento automatico delle foto postate è proprio una delle novità di questa nuova versione, ma avviene solo sulle foto caricate direttamente sul forum usando la funzione allega situata in basso.
Se invece metti un link ad un siti esterno allora la carica così come è stata salvata sul sito esterno.

MessaggioInviato: lun mar 25, 2013 3:24 pm 
Non connesso
Ho 3 Ruote
Ho 3 Ruote

Cita:
il ridimensionamento automatico delle foto postate è proprio una delle novità di questa nuova versione, ma avviene solo sulle foto caricate direttamente sul forum usando la funzione allega situata in basso.
Se invece metti un link ad un siti esterno allora la carica così come è stata salvata sul sito esterno.
Immaginavo... :-( a volte però (come nel caso del mio post ad esempio) serve necessariamente inserire un'immagine linkata dall'esterno, quindi sarebbe utile che si ridimensionasse automaticamente per non vedere le immagini troppo grandi che di fatto rendono i post praticamente illeggibili. :cry:

Ho un po' di esperienza con i forum PHPbb (anche se da qualche tempo non ci smanetto più sopra), mi pare di ricordare ci siano diversi plugin che svolgono questa funzione, uno dei quali se la memoria non mi inganna era "ReIMG". :-)

MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 2:21 pm 
Non connesso

in linea di massima cerchiamo di mettere meno plug i possibili in quanto spesso non supportate in aggiornamenti

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00