Raduno in Casentino - Anteprima

Sezione riservata ai raduni NON organizzati direttamente da Mondo Campagnola e per segnalazioni di eventi e raduni attinenti al nostro mondo.. e non solo!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
folgore AR59
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO
Messaggi: 1246
Iscritto il: sab 18 feb 2012, 4:52 pm
Località: Cortona (AR)
Contatta:

Raduno in Casentino - Anteprima

Messaggio da folgore AR59 »

Salve a tutti..in attesa di organizzare il tour del Casentino come da programma del Direttivo, di cui Rove 51 è il referente per questo raduno, su sua richiesta vi segnalo un raduno "falsariga" che organizziamo per atri amici (gruppo di collezionisti "tedeschi" con moto/sidecar Zundapp e BMW) Logicamente sia Rove 51 ad aprire il gruppo che io a chiudere, saremo a bordo delle nostre fide AR59. Se qualcuno vuole aggregarsi, magari per farlo in anteprima è ben accetto.

Ripercorrendo la LINEA GOTICA in Valle Santa
Sabato 18 e domenica 19 giugno ripercorreremo le strade e i luoghi oggetto del secondo conflitto mondiale. Il filo conduttore delle due giornate sarà, oltre divertirsi e vedere panorami da looping, quello di rivivere le sensazioni del militare motorizzato, riportando il proprio mezzo nei luoghi dove ha combattuto, rievocando anche la vita di allora. Per la sera del sabato è infatti previsto un accampamento nel bosco, con cena a lume a petrolio e carne alla brace, anche se non mancheranno agriturismo e comfort a poca distanza per chi lo desidera.
Ogni equipaggio dovrà essere autosufficiente, si consiglia quindi di munirsi di tenda, sacco a pelo, materassino e quant’altro utile al pernotto, oppure prenotare il rifugio (di seguito i recapiti); per la cena consiglierei di concordare un approvvigionamento unico (posso provvedere volentieri io previa conferma), in alternata c’è sempre la famosa autonomia.
E’ prevista la partenza da Rassina alle 14:30 del sabato (per chi vorrà arrivare prima possiamo pranzare insieme).
I punti che toccheremo saranno: monumento Campari, Santuario della Verna, Poggio della Russa, Montefatucchio, Rimbocchi, Fangacci, Camaldoli, rifugio Asqua etc, per un totale di circa 70/80 km. Le strade, pur essendo di montagna, sono facilmente percorribili per mezzi militari, solo pochi tratti richiedono una guida impegnativa o fuoristrada (in questo caso ci sarà un’alternata o servizio navetta, es. ultimo tratto per raggiungere il Rifugio del Lupo). La domenica pranzeremo al rifugio Asqua (penserò io a prenotare per chi lo desidera), per poi tornare a Rassina prima di salutarci.
La prenotazione è obbligatoria entro il 25 aprile 1945…tuttavia sarà ben accetto anche chi si presenterà sabato 18 giugno 2016….a parte scherzi sarebbe cosa gradita la conferma almeno una settimana prima, giusto per sapere se c’è qualche altro matto che intende condividere questa missione e per essere aggiornati per eventuali cambiamenti.
Rifugio del Lupo 0575-1840614 / 3385807218 / 3384963403 Agriturismo Doccione di Sotto 0575-518146
Alessandro Baldetti 3356812508 abaldetti@alice.it

Ciao

Flg59
Willys MB Forever D'
A.R.59 Nembo di Tempesta
L.R. HalfTon B 20
Vespa 150GL Vacanze Toscane
Lambretta 150LD Cuori al vento
Vespa 50N Happy Birthday
MUTT M151A2 DF01
Trailer M416 - MBT
Rispondi

Torna a “RADUNI VARI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti