Oggi è ven nov 15, 2019 8:49 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Raduno di Ternavasso
MessaggioInviato: sab lug 02, 2016 9:11 pm 
Non connesso
Voglio una Campagnola !!!!

Ciao a tutti!
Volevo segnalare il bellissimo e il più grosso raduno d'Italia che c'è stato scorso sabato e domenica a Ternavasso in provincia di Torino. Due bellissimi giorni intensivi di sfilata di mezzi militari di ogni epoca, bellici e non , tra cui Campagnole civili e AR militari di vari reparti e ricostruzioni e rievocatori in divisa della seconda guerra mondiale e non.
Il raduno viene organizzato una volta all'anno in una tenuta privata, ne vale davvero la pena passare a fare un salto o ancora meglio essere partecipanti con in nostri bellissimi mezzi!! :-) :-) :-)

https://www.youtube.com/watch?v=aUnKejr6YzU

Vi linko un video che ha realizzato mio figlio al raduno di Ternavasso.
Grazie a tutti per l'attenzione :-) :-)

Oggetto del messaggio: Raduno di Ternavasso
MessaggioInviato: lun lug 04, 2016 1:53 pm 
Non connesso

Ciao a tutti!
Sabato e domenica 25 e 26 giugno sono stato al più grosso raduno d'Italia che organizzano a Ternavasso,in piemonte, provincia di Torino. Volevo segnalarvelo perchè è davvero grosso e molto bello, pieno di mezzi bellici e non, tra cui molte Campagnole e AR militari.
Viene organizzato una volta all'anno in una tenuta privata di un conte, immerso nel verde del bosco, un vero weekend intensivo all'interno della storia.
I mezzi girano per i vari sentieri e sono presenti anche molti rievocatori in divisa che allestiscono le tende e i campi proprio come una volta!
Davvero interessante farci un salto o ,ancora meglio, poter partecipare con in nostri bellissimi mezzi!
Vi linko un video che ha realizzato mio figlio al raduno di Ternavasso.
https://www.youtube.com/watch?v=aUnKejr6YzU
Grazie per l'attenzione :-) :-)

Oggetto del messaggio: Re: Raduno di Ternavasso
MessaggioInviato: lun lug 04, 2016 1:57 pm 
Non connesso
Ho 3 Ruote
Ho 3 Ruote

Ero presente con il nostro campo storico, si belle le campagnole, molte affiliate all'ANC locale, peccato mi è parso di vedere alcuni taroccamenti e una AR color sabbia molto dubbia... :mrgreen:

APS OM 160 VF 11636 Comando di Milano
CA Campagnola 1101A VF 7152 Comando di Piacenza
Motopompa Bergomi 1000/8 Comando di Cremona

MessaggioInviato: lun lug 04, 2016 2:03 pm 
Non connesso
Socio Mondo Campagnola 4x4

Aggiungo questo video che vi farà gustare qualche minuto a bordo di una Schimmwagen.....
Ciao.
W

https://www.youtube.com/watch?v=p2F9mI7 ... e=youtu.be

MessaggioInviato: lun lug 04, 2016 10:54 pm 
Non connesso
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

Mi sfugge la livrea della 59/1101 bianca al minuto 2:20, adoro la Willys CC, e dieci minuti di applausi al fanatico (in senso positivo, ovviamente :ban: ) con l'AMX..
E aggiungo: lo Scammell che si vede ad inizio filmato, quello si che mi fa sbroccare. Dalle mie parti 'si dice' ce ne sia uno ricoperto di rovi in qualche angolo sperduto della Val Graveglia. Lo sto cercando da secoli...

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 7:14 am 
Non connesso
Ho 1 Ruota
Ho 1 Ruota

Peccato che lo Scammel in fuoristrada sia stato un vero "disastro" :lol: ...poverino...con le gomme poco consone....ha creato qualche disagio alla colonna....

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:04 pm 
Non connesso

Ciao
Anche noi abbiamo visto la campagnola color sabbia che non mi sembrava originale.
Noi siamo andati a parlare con vari proprietari delle campagnole cercando di trovare qualcuno iscritto a questo forum, ma con esiti negativi ,perchè tutti mi hanno detto che facevano parte del gruppo associazione carabinieri.
Peccato non essersi incontrati, mi avrebbe fatto molto piacere conoscere e poter con gente del forum.
Visto anche che purtroppo da noi in provincia non c'è nessuno che ha questo di macchina... :-(

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:14 pm 
Non connesso

Ciao WALTER56 il video è molto bello! grazie di avercelo passato.Le Schimmwagen sono dei mezzi davvero affascinanti....peccato che ho saputo che ora le riproduco interamente in cina , sarà vero?
gibbi, la 59 color sabbia era dubbia anche per me...ahimè...
Per gibbi e Robbby84, lo Scammell a me è piaciuto davvero molto, davvero un mezzo particolare... :-)

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:51 pm 
Non connesso

Cita:
Ciao WALTER56 il video è molto bello! grazie di avercelo passato.Le Schimmwagen sono dei mezzi davvero affascinanti....peccato che ho saputo che ora le riproduco interamente in cina , sarà vero?
gibbi, la 59 color sabbia era dubbia anche per me...ahimè...
Per gibbi e Robbby84, lo Scammell a me è piaciuto davvero molto, davvero un mezzo particolare... :-)
Di cose strane se ne sentono tante e spesso sono fantasie......
Certamente in Polonia c'è chi riproduce tutti i lamierati della Schimmwagen per qualcosa come 30.000 euro; poi ci devi mettere la parte meccanica e tutti gli ammennicoli per avere, alla fine, un tarocco! Nuovo ma sempre un tarocco....
Ciao.
W

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:51 pm 
Non connesso

Cita:
Ciao
Anche noi abbiamo visto la campagnola color sabbia che non mi sembrava originale.
Noi siamo andati a parlare con vari proprietari delle campagnole cercando di trovare qualcuno iscritto a questo forum, ma con esiti negativi ,perchè tutti mi hanno detto che facevano parte del gruppo associazione carabinieri.
Peccato non essersi incontrati, mi avrebbe fatto molto piacere conoscere e poter con gente del forum.
Visto anche che purtroppo da noi in provincia non c'è nessuno che ha questo di macchina... :-(
Il 90 per cento delle campagnole che c'erano a ternavasso ,i proprietari sono iscritto a questo forum,e te lo dico per certo...
compreso il proprietario della campagnola color sabba...eti dirò di più, sia ex proprietario che attuale proprietario sono iscritti a questo forum.....
riguardo al parlare con qualche campagnolo ,come ti scrissi già una volta(Ma non mi hai minimamente considerato) io vengo spesso a san lorenzo,che come ben sai e vicinissimo ad Imperia, ad esempio il week end appena trascorso ero lì. .....
quindi se qualche volta vuoi che ci vediamo ben volentieri

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:56 pm 
Non connesso
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

...Ah beh, se c'è qualcuno che può dirsi solo soletto quello sono proprio io... Ragazzi, qua nel Tigullio qualche Campa è passata, ma ahimè, per svariate ragioni da qualche tempo a questa parte credo di esser rimasto solo io. Forse c'è una 59, che ho intravisto negli anni si e no un paio di volte, ma non sono mai riuscito ad agganciarne il proprietario...

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 7:28 am 
Non connesso

Ciao Gibbi,
tanto per dirti, solo a Peschiera Borromeo dove abito ci sono 3 (tre) AR76/A tutte a specifica (Cereda, AAlbrizio, Saletti), Verzellesi sta a 4 km, poi c'è tutta la gente di Milano; a Pavia Walter56, Tino, Sergio72 etc etc. La compagnia non manca....
ciao CEREDA58

PER ASPERA AD ASTRA

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 11:07 pm 
Non connesso
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

...E infatti, oltre che la mia, le ultime che si son viste da 'ste parti son state le vostre. In Val Graveglia ne parlano ancora adesso... :lol:

MessaggioInviato: ven lug 08, 2016 2:24 pm 
Non connesso

Ciao WALTER56, a me è stato detto proprio che le riproducono interamente (scocche, motore e qualsiasi accessorio vario) in cina....non saprei neanche io se crederci o no. Riguardo al prezzo anche noi ci è stato detto sui 30.000.

Ciao faxx, inanzitutto scusami se non ti ho risposto prima ma non sono ancora tanto pratico dell'impostazione di queste pagine del forum, purtroppo non riesco a ritrovare il tuo vecchio messaggio che mi avevi mandato. Mi scuso ancora tantissimo, ci possiamo sentire su questa mail: m.cagliero1@virgilio.it ? A me farebbe davvero molto piacere potersi incontrare e parlare un po'!!!! :-)

Purtroppo anche qui in zona Imperia ci sono giusto 3 campagnole. Una campagnola civile che usano per tirare in secca le barche, una bellissima dei Pompieri, che ahimè, non usano mai e la tengono sempre ferma nel loro magazzino privato ed in ultimo una 76 civile.

Questa è la nostra ad una mostra che è stata fatta l'anno scorso in paesino nel nostro entroterra in occasione della futura apertura di un museo sulla seconda guerra mondiale da parte di un associazione di cui fa parte mio figlio.
Se siete interessati a leggere la notozia vi lascio in link!

http://www.sanremonews.it/2015/08/23/le ... ncrem.html

Grazie ancora dell'attenzione, ciao!! :-) :-)

Allegati:
a_ce28fdc513.jpg
a_ce28fdc513.jpg [ 92.75 KiB | Visto 3188 volte ]

MessaggioInviato: dom lug 10, 2016 8:56 pm 
Non connesso
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

:oops: ma dove piffero è la tua presentazione con tutte le foto della tua vettura? (-(

MessaggioInviato: dom lug 10, 2016 11:27 pm 
Non connesso
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

Che peccato...altri "campagnoli" erano a Ternavasso e non ci siamo incontrati.. L'anno prossimo vediamo di segnalarlo..magari facciamo una cena al campo tutti inseme.
Per lo "scammel" posto una foto ricordo..bel mezzo...imponente!

Io ero in versione U.S. con jeep Willys MB e accampamento al seguito. Sotto mi vedete impegnato a chiamare i vari "campagnoli" ma nessuno risponde! :cry:

Tra le varie "campa" una era del Reparto Mobile P.S. (credo Torino) ed aveva la pala montata al contrario... :ot: glielo volevo dire ai miei ex colleghi..ma sono pur sempre dei poliziotti. :lol:

All'anno prossimo...

Flg59

Allegati:
DSC_4178.JPG
DSC_4178.JPG [ 112.24 KiB | Visto 3143 volte ]
_DSC0202.JPG
_DSC0202.JPG [ 104.4 KiB | Visto 3143 volte ]

Vespa 150GL '63 Vacanze Toscane
Lambretta 150LD '55 Cuori al vento
Vespa 50N '64 Happy Birthday
MUTT M151A2 '74 DF01

MessaggioInviato: sab lug 16, 2016 11:48 pm 
Non connesso

Per willys....
a titolo informativo io sarò al mare la settimana di ferragosto quindi dal 14 al 21 agosto circa
se ti va possiamo trovarci....

MessaggioInviato: lun lug 18, 2016 8:23 pm 
Non connesso

Per renzo , l'avevo fatta e avevao già aperto diverse discussioni in merito a una AR59 che stavo restaurando ed altre cose.

Ciao folgore AR59 , bell'idea! sarebbe davvero bello fare una mangiata tutti quanti insieme e potersi conoscere e poter parlare tutti insieme! :-) :-)
Complimenti per la willys,davvero bella! e complimenti per la tua rievocazione in divisa, peccato non essersi incontrati! potevamo fare due chiacchiere...

Per faxx...va bene, nessun problema, contattami sulla mia mail privata: m.cagliero1@virgilio.it

Tutti gli orari sono UTC+01:00