4x4 Fest 2018 Carrara

Sezione dedicata agli eventi ed i Raduni organizzati e patrocinati da Mondo Campagnola 4x4 nell'anno 2018

Moderatore: Moderatori

sinpaticacanaglia
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

Re: 4x4 Fest 2018 Carrara

Messaggio da sinpaticacanaglia »

allora sabato mattina spuntino con pinza e salame
e mi ,non so mina fioo dea joe...
turnika
Socio Mondo Campagnola 4x4

Messaggio da turnika »

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Stefano
In Vino Veritas + In Grappa Caritas !

Socio Fondatore di MC4x4
Consigliere Tesoriere
Eva

Messaggio da Eva »

Immagine defatichiamo nel post fiera #fif4x4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un'auto vecchia non parte perche' tutto e' a posto, ma perche' tu ti fidi di lei...
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Consigliere MC4x4
Eva

Messaggio da Eva »

Ieri ho “sacrificato” la mia Subaru XV per testare per voi il tour delle Cave del Corchia.

È stata tosta per un mezzo più stradale che offroad, senza ridotte e con un turbodiesel boxer che si comporta come un benzina.

Ma ce l’ho fatta. Ed è stato bellissimo.

L’anno prossimo venite anche voi? In Campagnola ovviamente Immagine

A guidare il giro, guarda che caso, una Campagnola.ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un'auto vecchia non parte perche' tutto e' a posto, ma perche' tu ti fidi di lei...
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Consigliere MC4x4
turnika

Messaggio da turnika »

Il gruppone degli "Storici" della FIF è di MC 4x4, grazie a tutti. Immagine

Stefano

Socio Fondatore di MC4x4
Consigliere Tesoriere
sinpaticacanaglia
Campagnola Targa ORO
Campagnola Targa ORO

Messaggio da sinpaticacanaglia »

bella fiera non poteva mancare pinza e salame. dove c'e carlo non manca mai quest'anno anche ciliege sotto grappa .
Allegati
mini_pinza e salame.jpg
e mi ,non so mina fioo dea joe...
bebopalula

Messaggio da bebopalula »

Okka, rientrato liscio sabato sera in due ore e mezza, chè se non ci si mettono gli autovelox mi è andata di lusso.. io ero a casa che Gallico e Panicus si stavano ancora alzando da tavola, Panichino è arrivato alle 03.30...

Prima di tutto un grazie ed i complimenti agli amici di FIF per la loro organizzazione e per averci accolti davvero come fratelli!

A parte ogni altra considerazione sulla Fiera (bella, anche se non l'ho potuta vedere), sulle possibili attività connesse, giri cave come quello fatto eroicamente da Eva col Subaru dietro a certi mostri.. ( e ci credo che poi puzzava di ferodo...), test drive quasi di ogni cosa, i contenuti che han giustificato la nostra presenza sono stati tanti e "pesanti".

Un'altro anno credo sia il caso di programmare entrabe le cose in modo più massiccio, goderci le possibilità offerte dalla data (il giro delle cave è spettacolare) e migliorare anche la parte "istituzionale" per la quale MC si sta candidando.

In pratica FIF (Federazione Italiana Fuoristrada), che è un organo "pesante", non un Registro privato ma espressione del CONI, mica ciufoli, non ha ancora organizzato la propria struttura dedicata ai mezzi storici, ancorchè questa sia già prevista.
Loro hanno sempre gestito la parte competitiva, quindi in gran parte formata da ezzi moderni e preparati, ma la presenza di 4x4 d'epoca si fa sempre più significativa col passare del tempo e quello è un comparto in cui si muovono meno agevolmente.
In questa fase abbiamo la possibilità di collaborare a stabilire i criteri fondanti di tale sezione, e non è poco.. per contro federandoci 8come già è stato fatto) alla FIF ci facciamo portare in dote alcune cose interessanti, principalmente le loro convenzioni assicurative sull'intero territorio nazionale, la credibilità di un Ente come CONI che ha rilevanza istituzionale, ma anche l'appoggio delle strutture locali per i nostri raduni, ottenendo più facilmente accessi ed autorizzazioni a percorsi che per noi sarebbero quasi certamente off limits (vedi Tagliamento, senza i loro agganci locali noi quei bellissimi percorsi non ci saremmo potuti permettere di vederli manco col binocolo)..
Poi di solito anche per le pappe non sono da trascurare, lo si vede anche dalla stazza media dei loro iscritti, che di solito con uno dei loro se ne fanno un paio dei nostri, ed un motivo ci sarà... quasi tutti sono dotati di notevoli airbag anteriori addominali, indispensabili per la sicurezza evidentemente.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.... per le strisce della tigre..
Borges
Longriders CCCP
turnika

Messaggio da turnika »

E' stato il primo approccio e il primo contatto con un mondo che a prima vista potrebbe essere lontano anni luce dal nostro, in relatà a parlare con le persone che abbiamo incontrato ho capito che abbiamo tantissimi punti in comune su cui poter costruire una proficua collaborazione.
Vedremo come organizzarci per il prossimo anno, tante idee in testa, intanto possiamo dire che le prospettive sono molto interessanti.
Grazie a tutti coloro che ci sono venuti a trovare, un grazie a Carlo per le libagioni :o) :o)
Come al solita abbiamo fatto la nostra porca figura.....
Stefano

Socio Fondatore di MC4x4
Consigliere Tesoriere
bebopalula

Un punto... chè non vorrei che come al solito partisse l'embolo dell'antica diatriba, "per me MC è un'altra cosa"....

In primis... "l'altra cosa" non si è poi mai capito cosa fosse, e non ha mai generato nulla di concreto.. i raduni "duri e puri" hanno originato uina serie di date in cui era possibile campeggiare, passare serate intorno al fuoco, opportunità che è stata entusiaticamente raccolta da ... nessuno.

Ergo.. abbiamo molte idee diverse per attività diverse, semplicemente nulla vieta, previa approvazione assembleare, di averle tutte, e che i Soci aderiscano o meno a quelle che preferiscono, senza osteggiare attività lontane dai propri gusti, punto.
Poi ogni tipologia di evento non potrà che arricchirci.

Militare, saltafossi, gastroenologico, passeggiata al mare, long riders.. più occasioni diverse accontentano tutti, e ognuno può contribuire affrendosi di organizzare quanto sente più vicino alla propria interpretazione della campa... gli altri, francamente, se gli piace partecipano, se no se ne stanno a casa, ma evitando di criticare quel che fanno gli altri.
Cosa fatta capo ha.. a me risulta che nella pratica quotidiana le critiche vengono più di frequente da dove non è mai partito niente di costruttivo, e ne ho una certa noia.

Le mie preferenze le conoscete bene, e sono quanto mai specifiche (vedi CCCP) , ma non mi permetterei mai di criticare interpretazioni diverse.. cerco di contribuire per le mie possibilità a quel che posso, a quel che non condivido faccio conto contribuiscano gli altri e son contento di quanto viene effettivamente realizzato, anche quando non mi tocca.

BB
Borges
Longriders CCCP
Eva

Messaggio da Eva »

Guarda, francamente credo che le diatribe portino a poco.
Per quanto mi riguarda, credo che avere una pluralità di eventi in calendario di natura differente, non possa che rappresentare un valore aggiunto per tutti, proprio perché ognuno deve essere libero di vivere la propria campagnola come preferisce.
Poter “attingere” dal calendario eventi FIF è semplicemente un’ulteriore possibilità.

Poi vabbè a me sta ritornando la voglia di prendere un Range Rover del ‘79 :roll:
Consigliere MC4x4
turnika

Messaggio da turnika »

Eva ha scritto:
Poi vabbè a me sta ritornando la voglia di prendere un Range Rover del ‘79 :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Stefano

Socio Fondatore di MC4x4
Consigliere Tesoriere
Gallico

Messaggio da Gallico »

turnika ha scritto:
Eva ha scritto:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ti capisco, ha il suo bel perché...se il budget a disposizione non è un vincolo :)
bebopalula

Oh, raga, mi state fraintendendo, quale diatriba?

Al contrario, ho messo le mani avanti dicendo appunto che ogni aspetto che viene attivato ha il suo senso ed il suo perchè, quindi intendevo l'opposto, zero diatribe per favore, men che meno da parte mia!

L'ho scritto perchè ho sentito qualche mugugno girare (anzi più d'uno) con la solita musica, Mc non è questo e non è quello.. che non ha senso secondo me, visto che comunque aver più frecce diverse all'arco non può che farci bene.

E comunque considerato che il percorso FIF era stato proposto, discusso ed approvato in Assemblea.

BB
Borges
Longriders CCCP
felix

Messaggio da felix »

Ciao ragazzi, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che semplicemente si sono anche solo affacciati. Per me questa esperienza non è un traguardo, ma un nuovo spunto per fare di più e meglio. Quello che ho trovato, oltre ai soliti amici di MC, sono state tante belle persone, in primis gli amici di FIF. Secondo me possono esserci tanti nuovi spunti ed opportunità.

Finalmente chi ha avuto la voglia di partecipare e di mettersi in gioco ha visto quello che quel territorio può offrire. Ospitalità, bella gente, paesaggi mozzafiato ed unici al mondo.

In qualità di referente regionale ringrazio Stefano, Eva, Tommaso, Bebo, Panicus, Gallico e tutti quelli che hanno lavorato per la buona riuscita dell'evento.

Marco-felix-
PRESIDENTE MC 4X4 E REFERENTE REGIONALE PER LA TOSCANA

Meglio una Campa ben sporcata che una Campa mal pulita!
Felix...quello vero!
Tomaso C. AR79
Contatta:

Messaggio da Tomaso C. AR79 »

Una bellissima esperienza di condivisione e confronto, il 4x4 Fest si è dimostrato di grande importanza per suscitare curiosità e ricordi in tutti quelli che passavano li davanti! La FIF è una bella realtà, un mondo vasto e ricco di splendide persone, il settore storico, quello con il quale avremo più a che fare avrà tanto bisogno del nostro supporto in materia ''fiat campagnola''.
Mondo Campagnola è altro, è vero, ma aprire le porte non fa mai male, farlo in questa occasione si è dimostrato un incentivo di valorizzazione per tutto quello che è stato costruito con coraggio e impegno nei quattordici anni passati insieme.

Un grande ringraziamento alla FIF che ci ha permesso di partecipare all'evento, al nostro direttivo, Stefano ed Eva per l'impegno logistico e la preparazione di tutto il materiale occorrente, ai nostri soci che sono venuti a trovarci, al nostro referente Regionale Toscana che con grande disponibilità ha messo a disposizione il mezzo e tutta la sua competenza tecnica.

All'anno prossimo, con piacere! :-)
Tomaso

Rispondi

Torna a “Raduni ed Eventi Mondo Campagnola 2018”